Tutti pronti anche in Sardegna per la finale degli Europei Italia-Spagna. Molti la vedranno in casa, magari con le stesse persone sedute nello stesso posto di Italia-Germania, che ha portato bene agli Azzurri. Ma in tanti potranno scegliere di unirsi al tifo collettivo.

L'ultimo invito è arrivato dai titolari dei baretti del Poetto, il litorale cagliaritano, in difficoltà a causa del problema amianto. Un appello rivolto a tutti: "in segno di solidarietà venite a vedere la partita da noi, i maxi schermi sono stati già allestiti.

Dal mare alle piazze in città. A Cagliari grande schermo davanti a Santa Gilla: per la gara contro la Germania c'erano centinaia di persone. Oppure al cinema, gratis e con l'aria condizionata: è l'invito rivolto dalla catena The Space e dal multisala di Sestu. Chi non lo ha già fatto, lo sta facendo in queste ore: locali, ristoranti e pizzerie stanno sistemando televisori con il maxischermo davanti ai tavolini. Perchè una cosa è certa: nessuno vuole stare senza partita.

A Sassari centinaia di persone, anche per ripetere il rito scaramantico che ha avuto successo contro Ozil e compagni, andranno al parco di Monserrato: forza Azzurri all'aria aperta. (ANSA). YE6-CT
© Riproduzione riservata