Incendi, nell’Isola altri 14 interventi in poche ore: in volo elicotteri e canadair
I fronti più impegnativi a Posada, Villasor e Serramanna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il fine settimana “di fuoco”, con quasi 40 roghi domati solo domenica in altrettante località della Sardegna, anche la nuova settimana inizia con una giornata di super-lavoro per le squadre anti-incendio dell’Isola.
Quattordici i roghi domati in poche ore dalla macchina dell’emergenza regionale coordinata dal corpo forestale.
In tre casi si è reso necessario anche l’intervento dei mezzi aerei. A Posada, nella zona di “R.S. Caterina”, sono entrate in azione una squadra di Vigili del fuoco, cinque di Forestas dei cantieri di Torpè e Siniscola, e una squadra di volontari di Torpè, mentre dal cielo hanno operato per contenere le fiamme elicotteri provenienti dalle basi della Forstale di Farcana e Alà dei Sardi, con anche un Canadair a supporto.
A Villasor, nell’area della Cantoniera Masainas, sono intervenuti gli uomini del del GAUF di Cagliari, coadiuvati dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Pula e Marganai. Sul posto anche quattro squadre della Protezione civile di Villacidro, Gonnosfanadiga, Assemini e Decimomannu.
Incendio anche nelle campagne di Serramanna, in località "Su Padru", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione forestale di Sanluri, coadiuvato dal personale elitrasportato proveniente da Villasalto e, da terra, dalle squadre della Protezione civile e di Forestas di Monastir.
(Unioneonline/l.f.)