Quattro emergenze oggi in Sardegna - su un totale di 18 incendi - per le quali il Corpo forestale ha utilizzato oltre alle squadre a terra anche i mezzi aerei.

Gli interventi sono stati a Ovodda, Bosa, San Gavino Monreale e Decimoputzu.

A Ovodda le fiamme si sono registrate in località P.ta Donnoro. Sul posto l’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Sorgono, sono intervenute una squadra dell’agenzia Forestas del cantiere di Tonara e una dei vigili del fuoco di Sorgono.

A Bosa, in località Santa Giusta, l’elicottero è arrivato dalla base del CFVA di Bosa e di Fenosu (Super Puma). Hanno operato quattro squadre dell’agenzia Forestas dei cantieri di Bosa, di Scano Montiferro, di Montresta, una squadra della compagnia barracellare di Bosa, due squadre dei vigili del fuoco di Cuglieri e Macomer.

A San Gavino l’incendio si è sviluppato in località azienda agraria Mamusa. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Villacidro e dal Gauf di Cagliari, con l'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai.

Sono intervenute due squadre dell’agenzia Forestas dei cantieri di Villacidro e di Gonnosfanadiga, una squadra dei vigili del fuoco di Sanluri e una squadra di volontari dell’associazione di San Gavino. 

A Decimoputzu, nella zona Stracoxius, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula.

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Cagliari e 3 squadre di volontari delle associazioni di Decimoputzu, di Assemini Arci e di Assemini l’Aquila.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata