Il prefetto Balsamo lascia CagliariGiuffrida eredita la grana Is Arenas
Il prefetto Giovanni Balsamo lascia Cagliari. Il trasferimento è stato disposto dal Consiglio dei ministri.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il prefetto Giovanni Balsamo lascia Cagliari. Sarà trasferito a Genova. Al suo posto arriverà, da Lucca, Alessio Giuffrida.
LA QUESTIONE IS ARENAS - Negli ultimi tempi ha conquistato un ruolo da protagonista nella spinosa questione dello stadio di Is Arenas a Quartu. Un confronto che, vissuto sui tavoli istituzionali, ha anche portato il prefetto di Cagliari alla ribalta nazionale. Contro il parere della Commissione di vigilanza, istituita dalla prefettura, il presidente Cellino aveva invitato i tifosi ad andare allo stadio in occasione del match contro la Roma. Una decisione costata ai rossoblù la sconfitta a tavolino per 3-0. "Lavoreremo senza risparmio di tempo affinché lo stadio possa essere gradualmente aperto ai tifosi", aveva detto Balsamo. Contro il Pescara l'impegno è stato rispettato. Al nuovo prefetto il compito, tra le tante emergenze, di seguire le fasi di un progetto che punta all'apertura totale dell'impianto.
IL NUOVO PREFETTO - Giuffrida è nato a Catania il 23 aprile 1953. Laureato in Giurisprudenza, è entrato nell'amministrazione civile dell'Interno nel febbraio 1979. E' stato prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino dal 25 agosto 2008 sino al 29 dicembre e dal 30 dicembre 2010 era il prefetto della Provincia di Lucca.