Il padre di Giada: «Faremo il funerale a Bosa, la città che amava»
Massimiliano Calanchini assolve l’ex Nicola: «Non è colpa di nessuno, se non di noi genitori»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il funerale di Giada Calanchini, la ragazza di 22 anni morta lunedì dopo essere precipitata dal terrazzo della casa dell’ex fidanzato, sarà a Bosa. Forse già nel fine settimana. Lo ha dichiarato al Corriere della Sera il padre Massimiliano: «L’ultimo saluto a Giada lo daremo qui a Bosa, la città che lei amava e dove aveva tanti amici».
Nell’intervista, il papà ha detto di essere in Sardegna per assolvere l’ex Nicola Tanda, 25 anni, ora indagato per istigazione al suicidio: «Non ha alcuna responsabilità in quello che è successo», ha detto Massimiliano Calanchini. «Non è colpa di nessuno, se non di noi genitori che non le abbiamo insegnato a non lasciarsi andare a gesti plateali, come quello che ha fatto per impressionare il suo ex ragazzo e farlo tornare con lei».
La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione: Nicola avrebbe tentato di salvare Giada, afferrandola per un braccio.