Le fiamme non danno tregua alla Sardegna e anche oggi è stata una giornata di incendi: 16 quelli sul territorio regionale, 4 quelli in cui il Corpo forestale ha utilizzato le squadre a terra e i mezzi aerei.

A Orroli, in località “Nuraghe perda taullas”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Escalaplano, con l’intervento dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Hanno operato una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di EFS – Escalaplano- S. Giovanni e due squadre di volontari delle associazioni Sq Com – Orroli e Vol – Isili Protezione civile Sarcidano.

Il rogo ha percorso una superficie di circa 3 ettari di seminativo.

A Olbia, nella zona di “Berchiddeddu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Padru, supportato dagli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Alà dei Sardi e Limbara. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di EFS – Loiri Porto San Paolo – Porto Sp, Efs – Loiri Porto San Paolo – Ovilò, Efs – Loiri Porto San Paolo – Trudda, una squadra della Compagnia barracellare di Loiri Porto San Paolo.

A Usini, località “Ruinas”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri con gli elicotteri proveniente dalle basi del Bosa e Anela. 

A Narcao, zona “Procaxius”, il coordinamento è stato curato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Carbonia con l'elicottero proveniente dalla base del Marganai. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di EFS - Nuxis - Sa Marchesa e 2 squadre di volontari delle associazioni di Vol – Narcao - Terraseo e Vol - Santadi - V.E.A.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata