il bilancio
01 settembre 2024 alle 19:20aggiornato il 01 settembre 2024 alle 22:05
Gli incendiari allentano la presa: tre roghi in un giorno in Sardegna
L’intervento degli elicotteri necessario solo a Carbonia e NuxisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Diciotto incendi nell’arco della giornata in Sardegna. Solo per tre, nel primo giorno di autunno meteorologico, è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei.
La piaga degli incendi sembra aver quindi allentato la presa. Ecco dove hanno lavorato gli elicotteri.
- Incendio forestale in agro del Comune di Carbonia, località Su Cuccu Mannu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Carbonia-Centro Urbano, le squadre volontari di Carbonia S.E.R. e Gonnesa A.D.A.V.
- Incendio forestale in agro del Comune di Nuxis, località Is Serafinis, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Santadi, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri delle basi CFVA di Villasalto e il Super Puma di Fenosu. Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuxis-Sa Marchesa, i Vigili del Fuoco di Iglesias, le squadre volontari di Santadi-V.E.A. e Santadi Prot. Civ.
- Incendio forestale in agro del Comune di Nuxis, località Cuccuru Bau Pressiu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Santadi, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e il Super Puma di Fenosu. Sono intervenute 2 squadre volontari di Prot. Civ. Santadi, e 1 squadra Prot. Civ. di Narcao.
(Unioneonline)
© Riproduzione riservata