La minoranza consiliare di Tempio diserta il Consiglio comunale riunito in seduta straordinaria ed urgente oggi per le ore 10,30.

Nel comunicato emesso riporta: "La minoranza Consiliare, con decisione unanime, ha deciso di astenersi dal partecipare al Consiglio Comunale convocato per l'odierna giornata giacché il presente Consiglio è stato convocato oltre i termini previsti per legge per l'approvazione della variazione al bilancio di previsione che doveva avvenire entro la data del 31.07.2016… La minoranza lamenta e stigmatizza la grave incuria e non osservanza delle regole e del rispetto istituzionale da parte della amministrazione della città, che sta recando gravissimo pregiudizio alla città medesima".

L'astensione dal partecipare all'odierno Consiglio Comunale odierno conferma che il clima e i rapporti tra la maggioranza e la minoranza consiliare tempiese diventano sempre più ostici. I punti all'ordine del giorno trattati sono stati approvati e riguardano: variazione al bilancio di previsione, assestamento di bilancio 2016, bilancio di previsione, lavori di realizzazione della strada Tempio-Aglientu, modifiche al regolamento di Polizia mortuaria.
© Riproduzione riservata