Omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, sono le contestazioni per un pensionato di Telti, accusato di avere provocato in incidente, completamente ubriaco, nel centro abitato del paese.

I fatti sono avvenuti questa mattina. L'uomo, 67 anni, stando alla ricostruzione della Polizia stradale di Olbia, era alla guida di una Fiat Punto e ha speronato un camioncino. L'impatto è stato molto violento, la persona alla guida del camion è finita sulla carreggiata cadendo dall'abitacolo del mezzo.

Il pensionato si è allontanato senza soccorrere il camionista, che ha riportato contusioni e ferite fortunatamente non gravi.

Sempre stando alla ricostruzione di Polstrada, il pensionato, dopo l'incidente, si è presentato nel punto indicato dalla Assl di Olbia per effettuare il tampone Covid-19, visto che a Telti da lunedì è in corso lo screening dei residenti.

Quando l'uomo è rientrato a casa, ha però trovato i poliziotti che lo hanno invitato a seguirli per tutti gli accertamenti del caso. Compreso l'alcol test che è risultato positivo.
© Riproduzione riservata