Strada Sassari-Olbia, il sindaco di Berchidda: “Nel Lotto 5 cantiere abbandonato da mesi”
“Opere accessorie fondamentali per la nostra comunità ferme da mesi”, denuncia Andrea NiedduPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"L'asse viario principale della strada statale Sassari - Olbia è completato e percorribile ma il cantiere delle opere accessorie, parte integrante del Lotto 5 è fermo da mesi".
A denunciare gli ingiustificabili ritardi sulle incompiute del Lotto 5, ricadenti nel territorio di Berchidda, il sindaco, Andrea Nieddu, che chiede risposte immediate e definitive ad Anas, pena il coinvolgimento del prefetto di Sassari.
"Ormai da mesi, il Lotto 5 è stato abbandonato dall'impresa e rimangono incompiute opere fondamentali per la nostra comunità", dice Nieddu che elenca gli interventi non realizzati. "È sospeso il ripristino della viabilità alternativa in località Donna Anna Maria, l'adeguamento e la sistemazione della viabilità di accesso alla zona artigianale dove andrà ancora realizzata la pavimentazione stradale e la segnaletica, la sistemazione su tutta la viabilità provinciale ex SS199 e il completamento delle recinzioni di fondi privati per la custodia delle greggi e la tutela della circolazione stradale sull'asse viario principale", aggiunge il primo cittadino.
E conclude: "I noti rincari dei materiali possono essere compresi ma non giustificano affatto l'abbandono totale del cantiere e del mancato completamento dell’opera, il cui stato attuale rappresenta non solo un disagio ma, soprattutto, condizioni di potenziali rischi per la sicurezza dei cittadini berchiddesi".