Santa Teresa Gallura, Leonardo Lutzoni confermato direttore dell’Area Marina Protetta
Oggi la sindaca Nadia Matta ha confermato il dipendente comunale alla guida dell’Amp sino al 31 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sindaca Nadia Matta, con decreto pubblicato oggi, ha confermato fino al prossimo 31 dicembre il dipendente comunale Leonardo Lutzoni come direttore dell’Area Marina Protetta “Capo Testa – Punta Falcone”.
Il Comune di Santa Teresa è l’Ente Gestore dell’AMP, istituita con decreto del Ministero dell’Ambiente del 17.05.2018. Lutzoni si occuperà anche di gestione del Demanio Marittimo, Urbanistica e Edilizia, Commercio e Suape. Il suo incarico di direttore dell’AMP è iniziato nel 2020.
Lutzoni dovrà predisporre il programma annuale di gestione e valorizzazione dell’Area Marina Protetta; attuare le direttive del Ministero dell’Ambiente per il perseguimento delle finalità proprie dell’Area; promuovere progetti anche mediante l’acquisizione di finanziamenti pubblici nazionali, comunitari e privati; promuovere iniziative per lo sviluppo di attività economiche compatibili con le finalità dell’AMP. Questa è suddivisa in due parti, separate dal corridoio di transito a nord del porto di Longosardo. La parte più estesa è a ovest e include la penisola di Capo Testa fino al promontorio di Monte Cintu. La parte a est del porto include il promontorio di Punta Falcone e si estende verso sud fino a Valle dell’Erica.