Due note musicali e il colore giallo che comunica energia.

La Quinta D del liceo artistico De André di Olbia ha scommesso su questi due elementi per dar vita al logo del MusMat, il futuro centro culturale dedicato alla musica che prenderà il posto del vecchio mattatoio.

Il sindaco Settimo Nizzi aveva indetto un concorso di idee rivolto alle scuole cittadine per l'ideazione del marchio, che sarà il volto dell'edificio ristrutturato grazie a un ampio progetto di riqualificazione.

La classe vincitrice si è aggiudicata un buono spesa per l'acquisto di materiale scolastico e informatico del valore di 2mila euro, oltre ai complimenti del primo cittadino e della giunta municipale.

"La massiccia partecipazione all'iniziativa è motivo di grande soddisfazione - ha dichiarato Nizzi - Invito i giovani a proseguire negli studi e a frequentare l'università, anche a costo di grandi sacrifici".

La cerimonia è stata ospitata oggi nel palazzo comunale in via Dante, alla presenza degli studenti e della dirigente scolastica Maria Chiara Demuro.

Tutti i lavori realizzati dalle classi verranno esposti in una mostra.