Palau, sono 83 i contributi assegnati per il canone di locazione
Tre richieste non ammesse perché pubblicate oltre il terminePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 83 le domande presentate da persone residenti nel Comune dell’Orso assegnatarie dei contributi a sostegno del canone di locazione per l’anno 2022. Fuori termine e quindi non ammesse sono risultate essere 3 richieste. La graduatoria definitiva è stata pubblicata oggi dal Comune che distribuirà tra gli aventi diritto un importo complessivo pari a 184.488,15 euro. Il contributo assegnato a ciascuno ammonta a circa 2240 euro.
Nell’anno 2021, con circa 105.000 euro disponibili, per il contributo per gli affitti di casa le domande presentate erano state in tutto 76, e di queste 6 non erano state accolte. Sono molte le famiglie che a Palau attendono questo contributo, in tempi nei quali le difficoltà sono aumentati a causa dell’aumento del costo della vita a cominciare da quello dei carburanti e delle bollette elettriche.
A Palau inoltre, come in tanti centri costieri nei quali il fenomeno turistico porta molti proprietari ad affittare i loro locali disponibili durante l’estate, il costo delle locazioni per tutto l’anno ne risente. Ben vengono dunque i contributi regionali, assegnati dal Comune, che vanno incontro a tanti nuclei familiari e non.