Così lontani, così vicini. L'Italia e il Brasile, Palau e Amatrice: realtà così diverse si uniscono per solidarietà grazie allo spettacolo di beneficenza promosso dal Comune di Palau e in programma domani, sabato 5 novembre, alle 21.30, al teatro Montiggia.

L'evento "Palau per Amatrice" vuole contribuire al sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e ha ottenuto il patrocinio della Regione Sardegna, dell'ambasciata del Brasile in Italia e dei ministeri brasiliani della Cultura e degli Affari esteri.

Sul palco si esibiranno la bandoneonista di Amatrice, Olimpia Greco e un gruppo samba di sei elementi, guidato dalla cantante di Rio de Janeiro, Aline Calixto.

L'evento sarà registrato da Radio Uno Rai e trasmesso nel programma Brasil, condotto da Max De Tomassi, coordinatore artistico dell'iniziativa. "Ringrazio il Comune di Palau, la Regione Sardegna e le Autorità del Brasile per la solidarietà. - afferma il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi -

Purtroppo la violenta scossa registrata alle 7.42 del 30 ottobre ha riportato la paura ad Amatrice, anche se ormai non può accadere nulla di peggio del 24 agosto scorso.

Ma la mia gente si sta rimboccando le maniche e il paese rinascerà anche grazie a voi e alle tante iniziative messe in campo dall'Italia migliore, quella di cui andare fieri.

Anche dall'estero stanno arrivando gesti di solidarietà". All'appuntamento sarà presente la ministra-consigliere Cynthia Altoé Vargas Bugané, capo missione ad interim dell'ambasciata del Brasile in Italia.

"E' un grande piacere celebrare questa festa della musica in Sardegna, proprio nella bellissima Palau" dichiara Bugané.

Palau si è attivata fin da subito per l'emergenza anche con la sua squadra di protezione civile.

"Siamo onorati di ospitare questo evento. - dice il sindaco, Francesco Pala - I fondi raccolti, sia attraverso la protezione civile (capofila delle associazioni di volontariato palaesi), sia durante la serata di sabato, che successivamente, avranno come unico destinatario il Comune di Amatrice".
© Riproduzione riservata