Olbia, un caso di malaria: 40enne in gravi condizioni
Si tratta di un imprenditore, che si è sentito male al ritorno da un viaggio all’esteroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un imprenditore olbiese di 40 anni è ricoverato da alcuni giorni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Giovanni Paolo II per aver contratto il virus della malaria.
L'uomo era rientrato da una vacanza all’estero, quando si è sentito male ed è stato ricoverato d'urgenza in condizioni critiche nella struttura sanitaria cittadina. Attualmente si trova in shock settico e da un paio di giorni i medici gli stanno somministrando la terapia salvavita.
Quello che all'inizio era sembrato un semplice innalzamento della temperatura corporea e una febbre da influenza, si è invece rivelato una grave infezione da malaria che ha portato l'uomo in condizioni critiche. L'imprenditore resta in coma farmacologico e la sua prognosi rimane riservata.
A veicolare il virus della malaria, che non è trasmissibile da persona e persona, è il morso della zanzara anopheles, che funge da vettore del parassita.
(Unioneonline)