Primavera molto attiva per la biblioteca civica Simpliciana ad Olbia. In campo due iniziative, una rivolta ai più piccoli e l'altra agli adulti con le presentazioni dei libri.

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura animata "Tante Storie Piccine Picciò per divertirsi assieme un pò", rivolto ai bambini da 0 a 2 anni (due appuntamenti martedì 5 e giovedì 7 aprile) ed al laboratorio "Tutte le Storie del Mondo", per i bambini di età compresa tra i 3 a 5 anni e tra i 6 e gli 11 anni (ogni martedì e giovedì dal 12 aprile al 5 maggio 2016).

Partirà invece il primo aprile, e andrà avanti fino al sei maggio, la rassegna letteraria "Primavera con gli autori".

Aprirà la rassegna Vindice Lecis con il romanzo storico "Rapidum" edito da Condaghes.

Seguiranno Francesco Cossu con "Dietro il vento", Franco Fresi con "Le banditesse", Fabrizio Derosas con i suoi cortometraggi "Il mio cinema è un cavallo di luce", Antoni Flore Motzo con "Le pietre di Leari".

Appuntamento da venerdì primo aprile alle 18 nella sala De Roberto della biblioteca Simpliciana.

Le famiglie interessate ai laboratori per i bambini possono ritirare il modulo per l'iscrizione in biblioteca, in piazzetta Dionigi Panedda 3, (ex Corso Umberto, 56) oppure scaricarlo dal sito internet del Comune di Olbia www.comune.olbia.ot.it link Biblioteca Civica Simpliciana. L'iscrizione e la frequenza al laboratorio è gratuita.
© Riproduzione riservata