Hanno dato lustro alla città di Olbia con le loro gesta sportive e umane: sette olbiesi, di nascita o di adozione, sono stati insigniti di una benemerenza da parte del sindaco Settimo Nizzi.

Il presidente del consiglio comunale ha indetto per questa mattina una seduta pubblica ed informale, durante la quale il primo cittadino ha ringraziato coloro i quali si sono distinti, portando il nome di Olbia in alto nel mondo.

"Chi ha fatto sport nella vita sa quanto sia difficile riuscire a raggiungere dei risultati improntanti - ha affermato Nizzi - Lo sport è fatica, partecipazione, rispetto e ci insegna le regole della vita. Mi rivolgo ai più giovani: voi siete il futuro e lo sport dovete farlo in maniera sana".

A ricevere la benemerenza sono stati Cesare Barabino, giovane campione di vela, Francesco Decandia e Sabrina Laconi, campioni di danza sportiva, i fratelli gemelli Raimondo e Francesco Degortes, campioni di Judo, e Mohammed Maachi con Salvatore Desini che, dimostrando coraggio e senso civico, si buttarono in mare e salvarono la vita di una donna finita in acqua con la sua auto lungo via Repipuglia.
© Riproduzione riservata