Due giornate di incontri con gli amministratori locali e gli imprenditori: il governatore della Costa d'Avorio, Ousmane Coulibaly, ha appena fatto visita alla città di Olbia assieme a una delegazione del governo ivoriano.

Coulibaly, responsabile del porto di San Pedro, capoluogo della Bassa Sassandra, è incaricato di occuparsi dello sviluppo economico dello Stato africano, e ha scelto di fare tappa in Gallura proprio per capire le potenzialità economiche del territorio e gli eventuali sbocchi lavorativi.

A ospitarlo e accompagnarlo nelle visite che hanno preso il via nella giornata di ieri, mercoledì 20 settembre, e nella mattinata odierna, giovedì 21, sono stati i responsabili del Cipnes.

Dopo l'incontro con il primo cittadino Settimo Nizzi all'interno del palazzo comunale, questa mattina si è tenuta un convegno al quale hanno partecipato numerosi imprenditori locali, interessati a capire le potenzialità di sviluppo nel paese africano.

La Costa d'Avorio registra performance economiche particolarmente dinamiche nel settore lapideo, in quello ittico con la pesca del tonno, nel comparto agricolo e in quello agro-industriale e potrebbe dunque costituire un interessante contesto di espansione per molti imprenditori locali.

A moderare il convegno, tenutosi nella sala conferenze del Geovillage, il giornalista Augusto Ditel.
© Riproduzione riservata