Il ponte sul rio Siligheddu, nel quartiere Isticadeddu, aprirà tra quindici giorni al massimo e le macchine potranno transitarvi sopra.

Ad affermarlo è stato il sindaco Settimo Nizzi che, chiamato a rispondere a due interrogazioni presentate dai componenti dei gruppi consiliari di minoranza del Movimento Cinque Stelle e della Coalizione Civica e Democratica, ha spiegato, carte alla mano, il cronoprogamma dei lavori in corso per la ricostruzione del ponte abbattuto nel mese di ottobre del 2015, la cui ricostruzione si è protratta oltre le date rese note all'inizio dei lavori.

Da tempo, anche a seguito di una manifestazione di protesta organizzata dagli abitanti del quartiere Isticadeddu, i cittadini chiedono date certe e delucidazioni sul progetto.

Risposte che dovrebbero - il condizionale è d'obbligo - essere arrivate proprio durante la seduta del consigli comunale odierna.

"Dalla giornata di ieri gli operai dell'impresa sassarese appaltatrice stanno lavorando e stanno procedendo con la realizzazione del piano del sottofondo, entro domani mattina si farà la fondazione dei cordoli ed entro la prossima settimana verrà posato il catrame", ha spiegato il sindaco.

"I collaudi statici del ponte verranno effettuati invece la prossima settimana, subito dopo la stesura del catrame", ha concluso.

© Riproduzione riservata