Olbia diventa a misura di pedone: da lunedì 6 febbraio infatti, nella zona del centro storico entrerà in vigore la Ztl, zona a traffico limitato.

Tutti i giorni, compresi quelli feriali, dalle ore 17 e fino alle 24, saranno bandite le automobili nel Corso Umberto I, dal municipio fino all'incrocio con Via Porto Romano.

Saranno vietate al traffico tutte le piccole vie attorno alla chiesa di San Paolo. Via delle Terme chiuderà dall'intersezione con via Acquedotto Romano in poi, via Regina Elena resterà aperta fino all'incrocio con via de Filippi. Di Via Catello Piro chiuderà solo il tratto compreso tra Corso Umberto I e via Garibaldi.

Chiusura anche per Piazza Regina Margherita, salvo il lato sud, dove passa via Garibaldi, che invece resterà aperta al traffico veicolare.

In tutta la zona a traffico limitato è consentita la fermata, mentre la sosta permanente è vietata h 24 anche per residenti e domiciliati.

E' consentita la sola sosta per il carico e scarico dalle ore 8 alle ore 10.30.

Per i cittadini autorizzati il divieto di transito è ovviamente escluso. Sarà possibile chiedere le autorizzazioni a partire da lunedì negli uffici del settore Manutenzioni del Comune.
© Riproduzione riservata