09 marzo 2016 alle 23:07aggiornato il 09 marzo 2016 alle 23:14
Olbia, allarme per la spiaggia di Pittulongu: gravi danni dall'ultima alluvione
Allarme per la spiaggia di Pittulongu dove l'alluvione dello scorso ottobre ha gravemente danneggiato la strada di accesso e provocato problemi alle canalette che stanno riversando liquami sull'arenile.
Federalberghi e Confcommercio si sono rivolti al sindaco e all'assessore all'Urbanistica che ha comunicato di aver ottenuto il denaro sufficiente per realizzare un efficace intervento di ripristino che però non è ancora iniziato.
"A fine marzo, in concomitanza con le festività pasquali, - scrivono le organizzazioni in una nota - i primi turisti si riverseranno nella meravigliosa spiaggia di Pittulongu immaginando di trovare il paradiso illustrato nelle fiere internazionali da depliant e fotografie, invece rischiamo di accoglierli in una spiaggia disastrata che li costringerà a scappare. Infatti è presente una voragine pericolosa che sta erodendo la strada, inoltre i liquami incontrollati che fuoriescono dai pozzetti finiscono in mare creando un danno ambientale irreparabile". Inoltre sta per iniziare la stagione crocieristica e la spiaggia di Pittulongu è la meta più frequentate. Si chiede quindi al Comune la sistemazione della spiaggia entro il 20 Marzo.© Riproduzione riservata