Olbia, aggredisce una famiglia per estorsione: rintracciato e arrestato
Un pluripregiudicato di 40 anni è stato individuato dopo due settimane di ricerchePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un pluripregiudicato di 40 anni, di Ozieri, è stato arrestato e portato in carcere a Bancali, con l'accusa di tentata estorsione. La misura risale alla giornata di martedì, quando i carabinieri della stazione di Olbia Centro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Tempio.
I fatti che hanno portato all'arresto del quarantenne risalgono allo scorso 15 marzo. In tarda serata, l'indagato avrebbe aggredito una famiglia che stava rientrando a casa in auto. L'arrestato avrebbe bloccato la vettura e iniziato a colpire il finestrino con dei violenti pugni, chiedendo più volte dei soldi.
La famiglia ha sporto denuncia il giorno seguente, il 16 marzo, nella stazione dei carabinieri di Olbia Centro. Le indagini, sotto il coordinamento della Procura di Tempio, hanno portato all'individuazione del quarantenne grazie alle dichiarazioni delle vittime e all'accurata descrizione fisica dell'aggressore. E, dopo poco più di due settimane, è stato possibile trovarlo e arrestrarlo.
(Unioneonline/r.sp.)