"Nopothomollare": ad Olbia attesa per la serata benefica
Si chiude così la lunga serie di incontri ideati dallo speaker radiofonico Tommy RossiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiude con una serata nella chiesa d San Michele Arcangelo la lunga serie di incontri ideati dallo speaker radiofonico Tommy Rossi. “Nopothomollare”, il titolo dell’ultimo appuntamento, in programma domani dalle 20, è il contenitore che sigla un precorso ricco di emozioni dove ogni tappa è stata un collage di musica e memoria, prevenzione e solidarietà.
Tommy, una diagnosi di cancro avuta nel 2021, ha voluto fare della lotta alla malattia un’occasione di crescita e di altruismo costruendo attorno a sé una rete solidale concretizzatisi in cinque serate di raccolta fondi che si sono svolte all’Archivio Mario Cervo, partner e sponsor dell’iniziativa. Da Francesco Piu ai Tazenda, da Beppe Dettori agli Istentales e Maria Giovanna Cherchi, in tantissimi del mondo della musica isolano hanno raccolto l’appello dello speaker che per tutta l’estate ha cucito le serate - evento, ognuna firmata da una dedica speciale; le note alternate a momenti di riflessione sui temi della prevenzione, introdotti da medici e infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale olbiese Giovanni Paolo II, hanno riempito il giardino dell’Archivio e racimolato il tesoretto che servirà ad acquistare beni utili al benessere dei pazienti oncologici.
Da “Nonmollaremai” a “Nopothomollare”, la serata di domani tutta all’insegna della musica tradizionale sarda con i cori Su Nugoresu, Sos Astores, Olbia Folk Ensemble e Stellaria de Santu Nigola. Una serata da non perdere nella quale verranno ricordati Luca Martinazzi e Paolo e Francesco Piccinnu. Intanto l’iniziativa furoreggia anche nel mondo degli eventi motoristici sardi, dove Tommy Rossi è un apprezzato speaker: tra piloti e navigatori l’adesivo dell’iniziativa che sempre più spesso “corre” su caschi e autovetture.