Cresce il peso politico-amministrativo all’interno della giunta comunale di La Maddalena dell’assessora Stefania Terrazzoni, con la nuova distribuzione delle deleghe operata dal sindaco Fabio Lai e disposta oggi con proprio decreto.

Già stretta collaboratrice del primo cittadino in materia di sanità e ospedale Paolo Merlo, Terrazzoni, alle competenze su commercio, pubblica istruzione e politiche giovanili, ha aggiunto ora anche quelle alla programmazione, tributi e bilancio.

Cresce anche l’altra assessora, la vice sindaca Federica Porcu che, ai lavori pubblici e ambiente, somma ora anche la delega alla mobilità sostenibile. Deleghe queste, sia di Terrazzoni che di Porcu, in capo finora all’assessore tecnico Claudio Tollis. È rimasta ferma la composizione della giunta negli assessori ma il decreto firmato dal sindaco Lai sposta altre deleghe.

L’assessore Gianvincenzo Belli rimane al turismo, cultura e spettacoli ma cede al consigliere Valerio Pisano la portualità, cosa importante per una cittadina sul mare e turistica.

Andrea Columbano rimane a urbanistica ed edilizia privata ma cede al delegato alle manutenzioni, Luca Falchi, il demanio e patrimonio, mentre al consigliere Sestilio Amoroso, viene attribuita la competenza ai rapporti con le città gemellate.

© Riproduzione riservata