Incendio a La Maddalena: evacuazioni via mare
Fiamme vicino alle abitazioni, SuperPuma e Canadair riescono a evitare il peggio. danneggiato un cantiere nauticoVideo di Giampiero Carcangiu
Alcune abitazioni sono state fatte evacuare alla periferia della Maddalena, nel quartiere Moneta-Ricciolina, a causa di un incendio divampato vicino alle case.
Incendio a La Maddalena
Le persone sono state soccorse anche a bordo delle motovedette della Capitaneria di Porto che sta dando supporto al sindaco Fabio Lai che ha deciso l'evacuazione immediata delle case minacciate dal fuoco.
Sul posto, coordinati dal Corpo forestale, stanno intervenendo l'elicottero Super Puma proveniente dalla base operativa di Alà dei Sardi ed è atteso l'arrivo anche di un Canadair appena partito da Olbia.
Per le strade di La Maddalena è un viavai di auto, il maltempo non ha consentito o sconsigliato molti turisti dal recarsi in spiaggia con il conseguente riversamento e circolazione nella rete viaria cittadina, urbana ed extraurbana.
Il lavoro delle squadre di terra, supportate dall’alto, ha permesso di evitare il peggio e le fiamme sono state domate dopo le 14. Ma intanto avevano aggredito un cantiere navale e sono stati danneggiati numerosi gommoni.