“Immersioni subacquee”, ad Arzachena un percorso di formazione professionale
Previsto alla fine il rilascio di un brevetto internazionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Giunta comunale ha stabilito di istituire un percorso di formazione professionale denominato “immersioni subacquee” riservato a persone residenti nel Comune di Arzachena, che sarà così articolato:
Corso subacqueo “Basic diver”, con 1ª sessione (circa 3 ore) a partire da 10 anni, max. profondità 12 MT; Corso subacqueo “Open water diver”, con 4 sessioni (circa 3/4 ore) a partire da 10 anni, max. profondità 18 MT. (certificazione di fine corso con rilascio di brevetto internazionale).
I corsi saranno finanziati dal bilancio comunale ma anche cofinanziati dai partecipanti. Alla base della decisione di istituire questo corsi il fatto che le immersioni subacquee sono un'attività sportiva moderna e appassionante che conducono alla scoperta delle bellezze naturali sommerse in ogni angolo del pianeta; che per essere svolti in totale sicurezza, richiedono solide conoscenze sulle tecniche e sull’ambiente e uno specifico addestramento; che Il territorio comunale di Arzachena, con una superficie di circa 228 km², comprende ben 88 km di costa, ricca di baie, insenature e spiagge; che possono essere un’occasione di lavoro, per tanti giovani Arzachenesi poiché viene rilasciato - a fine corso - un brevetto internazionale.