Risate, sport e musica, ricco di iniziative il calendario natalizio di Golfo Aranci, finanziato dal Comune. Evento di punta, il 20 dicembre alle 18, lo spettacolo di cabaret di Giovanni Cacioppo, comico, cabarettista e attore, nato al Maurizio Costanzo Show e diventato popolare per la sua partecipazione a programmi televisivi di successo, tra cui Mai dire lunedì e Colorado Cafè, arrivando fino al grande schermo con Aldo Giovanni e Giacomo.

Sul palco di piazza Cossiga, l'artista siciliano porterà in scena i monologhi della sua trentennale carriera, tra gli aneddoti  su usi e costumi della nostra epoca. Il calendario si apre il 17 dicembre a partire dalle 10, con il torneo di calcio giovanile Figari Christmas, al campo sportivo Varchetta. Alle 16 nella palestra comunale, partita di Burraco organizzata dal Circolo Burraco Nord Gallura di Olbia. Alle 18 nella chiesa di San Giuseppe, Cantos de Natale con i cori Sos astores di Golfo Aranci, Amici del canto sardo di Sassari, Coro di Florinas, Cunsonu Santu Juanne di Thiesi e il coro polifonico Su Siniscolesu.

In programma il 19 dicembre alle 17:30, la terza edizione di Artisti del Golfo, concerto di gruppi e solisti locali. A chiudere gli eventi, il 27 dicembre, Christmas liscio party, serata dedicata al ballo da sala al palazzetto dello sport alle 21. «Partono alla grande i festeggiamenti del periodo natalizio e siamo felici di poter sostenere con queste iniziative, che richiamano molte persone in paese, le attività commerciali aperte», ha detto il sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas.

© Riproduzione riservata