Paura a bordo della nave cargo della Moby "Giuseppe Sa", partita dal porto di Piombino (Livorno) e diretta a Olbia.

A una cinquantina di chilometri dal porto "Isola Bianca" della città sarda sull'imbarcazione si è sviluppato un incendio, partito dal motorino elettrico di un camion frigo.

A bordo della nave c'erano 113 persone, 88 passeggeri e 25 membri dell'equipaggio.

Nessuno di loro è rimasto ferito, le fiamme sono state subito domate e una motovedetta della Capitaneria di porto ha scortato la "Giuseppe Sa" fino al porto gallurese, dove tutti i passeggeri sono stati evacuati per motivi di sicurezza.

Due gli autoarticolati - il camion frigo da cui si sono sprigionate le fiamme e quello che sostava accanto - hanno riportato danni. A bordo c'erano anche 32 camper che non stati toccati dalle fiamme.

La segnalazione alla Capitaneria di Porto è arrivata quando erano l'1.30 di notte, e l'imbarcazione si trovava nelle acque di giurisdizione di La Maddalena. Anche due navi passeggeri della Moby si sono avvicinate, rendendosi disponibili per le operazioni di evacuazione, senza però poi intervenire.

Ora la Capitaneria sta effettuando le verifiche del caso sulla "Giuseppe Sa" per capire se è in grado di riprendere il mare.

L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO:

© Riproduzione riservata