Arzachena, recinzioni anti-cinghiali nell’area verde di Baja Sardinia
In corso i lavori di riqualificazione finalizzati anche a proteggere una zona di oltre 4.800 metri quadrati ripetutamente danneggiata dalle incursioni di animaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Arzachena sono in corso i lavori per la riqualificazione dell’area verde all’ingresso di Baja Sardinia.
Il progetto esecutivo, redatto dal geometra Gianpaolo Scugugia, era stato approvato a settembre scorso.
Nella relazione tecnico-illustrativa si legge che l’intervento prevede la sistemazione e riqualificazione dell’area verde «avente come scopo primario la delimitazione con recinzioni al fine di rendere gli spazi più fruibili, sicuri e al contempo proteggere gli stessi dai continui danneggiamenti al manto erboso ad opera dei cinghiali».
L’area oggetto di intervento ha un’estensione di circa 4810 mq e confina in particolare a sud-est e sud-ovest rispettivamente con via Cala Battistoni e via Tre Monti, caratterizzate dall’intenso traffico veicolare particolarmente nei mesi estivi motivo per cui la realizzazione di una recinzione garantirebbe maggiore sicurezza per i fruitori dell’area verde con particolare riguardo ai più piccoli.
Gli accessi pedonali saranno garantiti da 3 cancelli metallici di cui due da realizzare sul fronte nord-est dell’area.
Un altro ingresso pedonale sarà realizzato su via Tre Monti. Il costo dell’intervento, che è seguito dall’assessorato ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Massimo Azzena, finanziato con fondi comunali, è di 65 mila euro.