Arzachena è parte del circuito nazionale di Monumenti Aperti con un progetto che coinvolge le scuole. Si parte sabato prossimo, il 3 maggio, per proseguire il giorno successivo, domenica 4, con un appuntamento nel cuore della cittadina ovvero alla Roccia del Fungo, al museo civico Michele Ruzittu e con un trekking urbano.

Il Trekking Urbano nel centro storico sarà con i volontari dell’associazione culturale La Scatola del Tempo, il 3 e 4 maggio dalle 10 alle 11.30, con partenza dalla chiesetta di San Pietro. C’è poi in programma una visita guidata alla Roccia monumentale il fungo, accompagnata dai ragazzi delle scuole superiori di Arzachena e dai volontari dello Spazio adolescenti “Come me nessuno mai”. Sempre il 3 e 4 maggio dalle 11.30 alle 12.30, con partenza da piazza Risorgimento.

Un altro evento è la visita accompagnata al Museo Civico Michele Ruzittu, con i ragazzi delle scuole superiori di Arzachena e dai volontari dello Spazio adolescenti “Come me nessuno mai”, per scoprire questo luogo di narrazione della storia più antica grazie a un allestimento originale, chiaro e agevole. Dalle 17 alle 19, con ritrovo al museo in via Mozart.

L’organizzazione è a cura dell’associazione culturale La Scatola del Tempo in collaborazione con la municipalizzata Geseco e la Cooperativa sociale La Rosa di Gerico.

© Riproduzione riservata