Il prossimo 6 giugno, dalle 8 alle 14:30 presso il parco comunale “Tanca di Lu Palu”, avrà luogo “La giornata della condivisione”. Un'iniziativa che coinvolge l’Istituto Comprensivo 1 e l’Istituto Comprensivo 2, l'IPSAR Arzachena e il Liceo Scientifico Mossa, per un totale di circa 1600 alunni, docenti esclusi (circa 300). “La giornata della condivisione” ha lo scopo di “creare un clima di benessere diffuso, sensibilizzando gli alunni e gli adulti allo sviluppo dell’empatia e competenze relazionali attraverso il tema della sostenibilità ambientale".

A tale iniziativa aderisce l'Amministrazione comunale dietro richiesta e presentazione del progetto da parte della prof.ssa Elisabetta Musumeci in qualità di referente dell’Istituto Comprensivo 1.

Al giorno d’oggi, si legge nella deliberazione della Giunta, “diventa sempre più importante la sensibilizzazione e il coinvolgimento attivo della popolazione più giovane in età scolare nonché di tutti gli attori coinvolti nella loro crescita e nel loro sviluppo socio-emotivo verso la realizzazione di un percorso di tutela dell’ambiente, attraverso una partecipazione attiva al rispetto e alla cura del “lido” in cui si vive ed una consapevolezza della realtà sociale e ambientale del proprio territorio”.