Dopo l’apprezzato appuntamento con Paolo Crepet, lo scorso 22 luglio, con “Comizi d'amore. Dialogo sentimentale”, accompagnato al pianoforte da Marcello Mazzoni, il nuraghe Albucciu riaprirà a breve nella versione teatrale estiva, organizzata da Deamater, con “Pasqualino e Alessiuccia. La città che incanta”, un reading musicale tributo a Pino Daniele con testo e regia di Tony Laudadio (voce e sax), accompagnato da Ferdinando Ghidelli (chitarra), Corrado Laudadio (basso), Almerigo Pota (tromba) per una produzione della Casa del Contemporaneo in collaborazione con il Teatro Ricciardi.

Lo spettacolo è in programma mercoledì 9 agosto, alle 22. In Pasqualino e Alessiuccia, Laudadio ci presenta quello che lui stesso definisce «un racconto, un tentativo di miracolo, un canto a voce nuda: a fronna ‘e limone. Una storia di amore e musica, la cui architettura è costituita dalla musica di Pino Daniele».

Sarà questo il terzo e ultimo appuntamento della stagione teatrale estiva nella suggestiva location del nuraghe Albucciu.  Lo spettacolo di lunedì 21 agosto, alle 22, vedrà infine protagonista Stefano Massini come autore e interprete di “Alfabeto delle emozioni”. Le tre iniziative teatral-culturali sono promosse dalla delegata alla Cultura, Valentina Geromino, e si svolgono nell’ambito del calendario degli eventi 2023. «Sotto un cielo stellato e nella magica cornice di uno dei nostri siti archeologici più rappresentativi, gestiti dalla società municipalizzata Ge.se.co. – ha affermato la delegata - il pubblico ha la possibilità di vivere un'esperienza unica».

© Riproduzione riservata