Anziani picchiati e rapinati: il pm chiede il processo per tutta la banda
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Procura di Oristano ha chiesto il rinvio a giudizio per i componenti della banda che picchiava e derubava gli anziani.
In base alle accuse formulate dagli investigatori, M.S. di 54 anni, D. M. di 25 e D. M. 26 anni, tutti di Buddusò, entravano in casa delle loro vittime, le malmenavano e le derubavano.
Il piano era sempre lo stesso: per farsi aprire la porta di casa i tre uomini si presentavano come venditori di olio o formaggio e poi mettevano a segno il colpo.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Oristano, sono scattate un anno fa in seguito alla denuncia presentata da un anziano di Macomer che raccontò agli agenti di tre uomini che si erano avevano detto di voler vendere del formaggio. Subito dopo, i tre avevano iniziato a spintonare l'uomo, deriderlo e portargli via i risparmi e la pensione.
Decine di colpi sarebbero stati messi a segno allo stesso modo.
Dopo un anno, gli agenti del commissariato di Macomer, coordinati dal dirigente Inti Piras, hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto: il pm ha chiuso le indagini e chiesto il rinvio a giudizio.
Per i tre malviventi, su disposizione del questore Paolo Fassari, è stato disposto anche il divieto di tornare a Macomer nei prossimi tre anni.