È dedicata a Giampiero Galeazzi, l’indimenticabile e popolare giornalista sportivo scomparso nel 2021, la manifestazione di carattere sportivo/culturale che si terrà tra Arzachena e Porto Cervo da domani, 15 giugno, fino al 18. Si tratta del secondo Memorial Giampiero Galeazzi - Torneo Nazionale di padel e di un Concorso Letterario.

Il torneo è riservato alle iscritte e agli iscritti agli Albi nazionali dell’Ordine dei giornalisti e vedrà la partecipazione di personalità della tv, della cultura, dello spettacolo e campioni dello sport. Si svolgerà presso gli impianti Skg Arena di Arzachena e Padel Deer di Porto Cervo.

Nella prima giornata, giovedì 15 giugno, ore 11, presso l’Auditorium multidisciplinare Arzachena, è in programma la conferenza stampa di presentazione; dalle 14 alle 17, sempre all’Auditorium, seminario (che varrà come corso di aggiornamento professionale per i giornalisti) “Memoria e attualità nel giornalismo sportivo” organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna in collaborazione con l’Ussi (Unione stampa sportiva italiana). Interverranno Francesco Birocchi, presidente Ordine dei giornalisti della Sardegna; Vittorio Di Trapani, presidente Federazione nazionale della Stampa italiana; Gianfranco Coppola, presidente USSI; Paolo Mastino, presidente USSI Sardegna; Claudia Segre, fondatrice di Global thinking. Coordinatore: Mario Frongia, giornalista USSI. All’interno dell’evento è stato inserito un concorso letterario riservato ad alunne e alunni delle Terze medie di Arzachena e Tempio.