A La Maddalena c’è l’Urban Trekking Isolano per le vie del centro storico
L’iniziativa, in programma per domenica, organizzata da SportisolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mentre due atleti associati Sportisola, Giuseppe D’Amico e Daniela Spanu, sono partiti lo scorso 14 marzo da Oviedo per il 7° dei loro Cammini, lungo 300 km, il Cammino di Santiago di Compostela, che si concluderà a fine marzo, i colleghi rimasti a La Maddalena stanno organizzando, per questo fine settimana, domenica 24 marzo, l’Urban Trekking Isolano, di 6 km, l’ultimo dei 6 appuntamenti invernali del 2024 in calendario, tra le vie, le viuzze e le scalinate di uno dei “Borghi più belli di d’Italia”.
Un trekking urbano - scrive la presidente di Sportisola, Marta D’Amico - tra le antiche case ottocentesche di La Maddalena, «tra i "carruggi" che raccontano di storie antiche, di famiglie, di profumi di cucina di pesce, che portano in alto a mostrare il panorama tanto amato da chi arriva nell'isola e vi lascia un pezzo di cuore. Un passaggio tra storia, leggende e misteri… che verranno raccontati durante la passeggiata».
Mentre già si pensa alle attività primaverili, Sportisola ricorda che la partecipazione al trekking di domenica prossima è totalmente gratuita e, per le info, è possibile contattare il numero 349 554 4898. L’appuntamento è per le 9:30 in piazza Garibaldi, di fronte al portone del municipio di La Maddalena.