"Dinamo, tra sogno e realtà"Menzione speciale per Tiri Liberi
Videolina, col documentario "Dinamo, tra sogno e realtà", realizzato da Andrea Sechi e Andrea Fenu, è tra le Tv vincitrici, a Milano, della 32esima edizione del Festival del Ficts, la federazione internazionale di cinema e tv sportive. GUARDA IL DOCUMENTARIOPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si tratta dell'atto conclusivo dei 14 Festival del "World FICTS Challenge", Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva, che si sono svolti nei 5 Continenti.
Videolina, che ha partecipato con la puntata finale del rotocalco di basket Tiri Liberi, ha infatti ottenuto la Menzione d'Onore, arrivando alla finalissima al pari di documentari giunti da Stati Uniti, Germania, Ucraina e Repubblica Ceca, per la sezione riservata agli "sport di squadra".
Complessivamente hanno partecipato, alla fase finale milanese, circa 150 lavori, arrivati da 30 paesi di ogni continente, con tv nazionali, come Rai, tv cinese, ceka e portoghese(solo per citarne alcune), oltre a network (come eurosport) e produzioni locali, come il documentario, anch'esso premiato, realizzato sulla Storia della Torres e curato da Giuseppe Garau.
Per Videolina si tratta di una conferma e il riconoscimento delle qualita delle produzioni dell'emittente, visto che già nel 2009, con un documentario di Andrea Sechi e Massimo Piras, sulla storia del Brill Cagliari, conquistò un premio speciale.
Ma il risultato milanese, ottenuto dal documentario di Andrea Fenu e Andrea Sechi, è anche la dimostrazione dello stretto e vincente connubio tra la prima tv locale sarda e la Dinamo Sassari.