Terzo caso di variante Omicron in Sardegna, il primo a Cagliari. Riguarda una donna del Cagliaritano arrivata da Londra, i due precedenti sono stati quelli del passeggero rientrato dopo un viaggio in Sudafrica che ha viaggiato sul volo Roma-Alghero e un suo stretto contatto.

Il bollettino di ieri ha fatto registrare per l’Isola 259 nuovi positivi al Covid e nessuna ulteriore vittima; i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 12, mentre sono 119 quelli in area medica.

Tutte le Regioni sono state invitate dal ministero ad alzare la guardia, soprattutto ora che si avvicinano le festività natalizie e di fine anno: nelle ultime settimane, è stato rilevato, la curva epidemica ha subìto un’impennata e in Sardegna intanto è stato già riaperto un reparto Covid al Santissima Trinità di Cagliari, una dotazione di posti letto che andrà ad aggiungersi a quella del Binaghi, il presidio che nella primavera scorsa aveva sostituito l'ospedale di Is Mirrionis nell'assistenza ai malati Covid.

(Unioneonline)

I dettagli su L’Unione Sarda in edicola

© Riproduzione riservata