Covid, in Sardegna 522 nuovi contagi e 4 morti. Seimila persone in isolamento
Il tasso di positività al 14,8%. Resta però invariato il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali dell’Isola
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Sardegna nuovo balzo dei contagi giornalieri di Covid, che tornano a superare quota 500, la stragrande maggioranza dei quali a Cagliari e provincia. Il tasso di positività arriva a sfiorare il 15%, mentre si registrano altre quattro vittime.
Ecco il bollettino integrale diramato dalle autorità regionali giovedì 5 agosto 2021: “In Sardegna si registrano oggi 522 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 3523 persone testate. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 19, lo stesso numero registrato ieri. I pazienti ricoverati in area medica sono 87, lo stesso numero registrato ieri. 6000 sono i casi di isolamento domiciliare (+426 rispetto a ieri).
Si registrano 4 decessi, in particolare: un uomo di 73 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; una donna di 80 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; una donna di 74 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; un uomo di 88 anni, residente nella Provincia del Sud Sardegna”.
I nuovi casi sono così suddivisi per provincia: Cagliari 338, Sud Sardegna 122, Nuoro 3, Oristano 7, Sassari 52.
(Unioneonline/l.f.)