Grande festa, domani al Parco di Monte Claro a Cagliari, per il “Lions Day”, iniziativa che si svolge in tutto il mondo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica «sui temi e sulle attività che i Lions portano avanti in ogni distinta realtà territoriale a sostegno delle numerose situazioni di difficoltà presenti sul territorio, riferite alle calamità naturali ed alle emergenze socio sanitarie», si legge in un comunicato stampa. La manifestazione inizierà alle 9.30.

«Il 13 aprile le piazze si coloreranno del giallo dei nostri giubbini e verranno rappresentati i service più significativi nell’intento di pubblicizzare e valorizzare la generosità di tanti Lions nell’aiutare le comunità locali. L’entusiasmo ed il coinvolgimento ci aiuterà a spiegare chi siamo e quello che facciamo, dimostrando l’importanza delle nostre azioni in un’attività instancabile di solidarietà senza confini, che si fonda sullo scambio reciproco e che allarga i suoi orizzonti verso altre culture promozione del territorio che ci induce a diventare Costruttori di solidarietà».

Il Lions Day organizzato dai Lions Club della VI e VII Circoscrizione della Sardegna appartenenti al Distretto 108L (Lazio, Sardegna e Umbria).

Nel Parco di Monte Claro verrà dato grande spazio alle attività sanitarie con spazi dedicati che consentano una pluralità di screening per l’oculistica (ambliopia pediatrica e retinopatia diabetica), la diabetologia, la senologia, l’ecografia dei trombi sovraortici, l’educazione alimentare, la dermatologia, la chirurgia plastica, l’igiene orale, la prevenzione della salute psicologica, l’otorino e la laringoiatria.

L’occasione per soffermarsi su tematiche attualissime quali ambiente, cultura, lotta alle Povertà, giovani, prevenzione sanitaria.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata