Valori leggermente più alti della norma, riscontrati stamattina nelle rilevazioni che vengono svolte quotidianamente nell’acqua della struttura. Per questo motivo – in via precauzionale e senza che siano stati riscontrati casi – è stata chiusa la piscina comunale di via degli Sport a Cagliari, con la necessità di un trattamento antilegionellosi sulla rete dell'acqua sanitaria dell'impianto di Monte Mixi.

L’intervento, affidato all’impresa incaricata dal Comune di Cagliari, si svolgerà dalle 7 alle 13 di giovedì 17 luglio garantendo la massima sicurezza per tutti gli utenti. Le attività della piscina riprenderanno soltanto a conclusione dei lavori e una volta che sarà verificato il rientro nella norma dei parametri di sicurezza.

«Non c'è nessun allarme: si tratta di un'attività sanitaria preventiva e precauzionale», sottolinea l'assessore allo Sport, Giuseppe Macciotta. «Abbiamo ritenuto di doverla compiere alla luce dei valori rilevati dalla società che si occupa della manutenzione. E non ci sono stati casi».

© Riproduzione riservata