Operazione antidroga dei carabinieri di Cagliari.

I militari della stazione di San Bartolomeo hanno arrestato in flagranza di reato Roberto Pireddu, disoccupato e pregiudicato di 57 anni, di Cagliari.

L'uomo, dopo essere stato visto avvicinarsi ad alcuni consumatori di stupefacenti in via Schiavazzi (nel quartiere Sant'Elia) è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale. Ha però tentato di ribellarsi al controllo e ha aggredito i militari sferrando una testata al volto a uno dei carabinieri. Il 57enne ha poi lamentato un malore ed è caduto a terra.

In suo possesso: 0,20 grammi di eroina, 0,50 grammi di cocaina, due coltelli a serramanico (con una lama rispettivamente di 9,5 e 11 centimetri), un foglio di carta dove l'uomo riportava le quantità di droga acquistate e cedute e la contanti per 100 euro (frutto dell'attività illecita).

L'uomo è stato trasportato al Policlinico di Monserrato dove si trova piantonato. Il carabiniere ha riportato ferite guaribili in 15 giorni.

I reati contestati sono lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata