Tradizione e tecnica nella cucina giapponese con lo chef Patrizio Perra: l’iniziativa di Pianeta Persona
L’incontro offrirà un approfondimento pratico sulle tecniche e sui piatti simbolo della cucina nipponica(foto Cabras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un viaggio nella tradizione gastronomica giapponese. Venerdì 9 maggio 2025, dalle 17:30 alle 20, nella sede di via Adamello 12 a Cagliari si terrà una lezione di cucina a cura dello chef Patrizio Perra riservata ai soci dell’associazione Pianeta Persona.
L'associazione, ormai al terzo anno di attività, porta avanti e focalizza i propri corsi su tematiche riguardanti il benessere della persona. L’incontro offrirà un approfondimento pratico sulle tecniche e sui piatti simbolo della cucina nipponica, con l’obiettivo di trasmettere non solo competenze culinarie, ma anche conoscenze culturali. L’iniziativa rientra nel calendario delle attività formative promosse dall’associazione, con l’obiettivo di esplorare culture e sapori diversi attraverso la pratica diretta e la guida esperta dello chef.
«L'ultimo appuntamento - racconta lo chef - che vede appunto il focus sulle tecniche e sulla storia della cucina giapponese, sarà un momento anche di condivisione, dove i partecipanti potranno assaporare le ricette prese in esame. Sarà anche un’occasione per cimentarsi, in aiuto allo chef, nella loro esecuzione. Inoltre, con i corsi del 2025, è stato inserito una sorta di contest di cucina ispirato ai più blasonati format televisivi, durante il quale i corsisti possono cimentarsi attivamente in una sfida culinaria, e mettere a frutto le competenze apprese durante le lezioni», ha concluso lo chef Perra.