Torna nel capoluogo sardo "Cagliari coi Fiocchi - Mercatini di Natale".

Da sabato 1 dicembre al 7 gennaio 2019 l'appuntamento è nel quartiere di Stampace.

Il cuore dell'attività sarà tra il Corso Vittorio Emanuele II e piazza Yenne. L'obiettivo? Quello di rivitalizzare il commercio della zona riportando le persone nel centro storico.

Presenti 40 stand di commercianti e 400 le aziende coinvolte con i loro prodotti enogastronomici, di artigianato e con le loro idee regalo.

"Cagliari coi Fiocchi bene rappresenta la sinergia tra Comune, cittadini e operatori commerciali locali", ha sottolineato il sindaco Massimo Zedda durante la conferenza stampa di presentazione.

Si tratta di un unico evento che "coinvolgerà l’intera popolazione nella magica atmosfera del Natale, nel segno della tradizione, della sviluppo, ma anche della cultura e della sostenibilità", ha concluso il primo cittadino, parlando della candidatura, l'unica a livello nazionale, di Cagliari a Capitale Europea della Sostenibilità 2011.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione CCN Corso Vittorio Emanuele II, Consorzio CCN Corso Vittorio Emanuele II, Associazione Piazza Yenne, Sardi Soccorso, Consorzio Cagliari Centro Storico, Via Alghero in Progress e Associazione Strada Facendo con il sostegno del Comune di Cagliari.

Non mancheranno gli appuntamenti musicali, le degustazioni e l'animazione per i più piccoli.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata