Torna a Cagliari Ristoamare, il salone del food, beverage, servizi e attrezzature per il settore Horeca (hotellerie-restaurant-café).

Dal 16 al 18 marzo si tiene al T Hotel la quarta edizione dell’evento, dopo il successo delle scorse. Nel 2023 gli ingressi furono 1.200, e il trend è in continuo aumento.

Presenti le grandi aziende internazionali del settore, che confermano dunque la loro attenzione al mercato sardo. In questa edizione aumenta la partecipazione delle aziende sarde e di quelle che offrono servizi.

Uno spazio da più di 1.200 mq diviso in tre aree (food, beverage e servizi-attrezzature). Oltre 60 spazi espositivi in cui le aziende presenteranno i loro prodotti e servizi dedicati. Distributori e grossisti, chi gestisce o lavora in un ristorante, bar, hotel, pasticceria, birreria, pub, gelateria e gastronomia, potrà conoscere nuove aziende del food and beverage, scoprire i prodotti attraverso le degustazioni e programmare nuovi acquisti

Possibile anche conoscere servizi che integrano e assistono il lavoro nel settore del “fuori casa”, preparando gli operatori alla stagione turistica. Il tutto con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Azuni” che conferma la partnership con Ristoamare per svolgere le attività di alternanza scuola-lavoro nei settori accoglienza, sala e cucina.

Previsti domenica mattina due convegni nella apposita sala: l’incontro regionale di N.O.I. (Nuova Ospitalità Italiana) che getterà le basi per l’organizzazione dell’associazione in tutta l’Isola e a seguire la Masterclass sul mondo del sandwich e hamburger di Giorgio Borrelli, artista del Panino 2016 di Vandemoortele.

«Un appuntamento dove si creano sinergie tra le tante aziende, dove la domanda e l’offerta si incontrano e interagiscono sviluppando affari, momenti di aggiornamento professionale, di scambio d’idee e di arricchimento tra operatori del settore», afferma Davide Pisano, amministratore unico dell’agenzia organizzatrice “La Rosa dei Venti srl”.

E quest’anno l’organizzazione in Sardegna raddoppia con la Smeralda Edition, che si terrà a Olbia il 17 e 18 aprile.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata