L’avvio dei lavori è previsto a metà del 2024. L’investimento da oltre 40 milioni di euro tra fondi Pnrr, regionali e comunali è assicurato. La gara di progettazione e quella per l’assegnazione dei lavori già chiuse. Ora c’è anche un progetto preliminare: ecco il nuovo palazzetto dello sport di Sant’Elia, a Cagliari

Una struttura da seimila posti avveniristica, green, che si affaccia sul mare. Che il Comune intende utilizzare 365 giorni all’anno per eventi sportivi internazionali (pallavolo, basket, tennis, calcio a 5, etc.) ma anche per eventi congressuali e concerti.

Il render del nuovo palazzetto dello sport di Cagliari
Il render del nuovo palazzetto dello sport di Cagliari
Il render del nuovo palazzetto dello sport di Cagliari

Nascerà nell’area del parcheggio Cuore, nell’ambito di una riqualificazione della zona che includerà anche le aree attorno alla Fiera. Il progetto è stato presentato oggi nel corso della commissione comunale Lavori pubblici.

«Realizzare il palazzetto dello sport era uno degli obiettivi di questa amministrazione», spiega il presidente del parlamentino consiliare, Umberto Ticca dei Riformatori, «la città lo chiedeva da 15 anni». 

© Riproduzione riservata