Rapine e furti con strappo tra Cagliari e Quartu, in comunità un 18enne
Il giovane, nonostante la giovane età, era già noto alle forze dell'ordinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un 18enne è stato arrestato dalla polizia su ordine del tribunale per i minori di Cagliari.
Il provvedimento di custodia cautelare in una comunità è relativo ai reati commessi quando il giovane non aveva ancora raggiunto la maggiore età.
Tra fine 2018 e inizio 2019 le forze dell'ordine hanno registrato un notevole aumento dei casi di furti con strappo e rapine, tutti ai danni di donne e anziane. In alcuni episodi le vittime avevano dovuto fare ricorso alle cure sanitarie.
I reati si sono verificati in determinati quartieri del centro di Cagliari e Quartu Sant'Elena, con lo stesso modus operandi, tanto da far pensare a una stessa banda.
Alcuni testimoni avevano parlato di un gruppo di giovani che agivano a bordo di scooter e indossando i caschi.
Scattate le indagini, queste si sono dirette in particolare verso il 18enne, già noto alle forze dell'ordine nonostante la sua giovane età e a gennaio era stato denunciato insieme a un 15enne, ritenuto suo complice.
Dati gli elementi in seguito raccolti, il ragazzo è ritenuto coinvolto in cinque furti con strappo, due rapine e altri reati tra cui la ricettazione.
Ora la Squadra mobile ha chiesto nei suoi confronti il provvedimento restrittivo.
(Unioneonline/s.s.)