Posti auto introvabili e parcheggi pericolosi: polemica sull’aeroporto di Elmas
Con l’aumento dei voli al Mameli raddoppiano anche le criticitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il rischio di rimanere intrappolati nel percorso obbligato dei parcheggi interni dell'aeroporto di Elmas è altissimo.
Così, per evitare questo inconveniente, ma anche quello di dover pagare nelle aree per la sosta breve se si dovesse sforare il tempo "gratuito" – tra i dieci e venti minuti a seconda della zona – quasi tutti i giorni nelle strade dello scalo cagliaritano va in scena il caos.
Perché chi deve andare a prendere qualcuno in arrivo al Mameli, il più delle volte si ferma con la propria auto in via dei Trasvolatori. Soste improvvisate e molto pericolose. Nonostante lo sforzo della Polizia Locale di Elmas e delle altre forze dell'ordine, basta fare un giro serale per capire che la situazione è sempre al limite.
E quando due o più aerei atterrano quasi allo stesso orario la viabilità diventa un girone infernale. Ma anche chi deve partire, e vorrebbe lasciare la propria auto in uno dei parcheggi low cost (395 i posti disponibili a 5 o 6 euro al giorno) incontra difficoltà: regna quasi sempre il tutto esaurito.
Matteo Vercelli
L’articolo completo su L’Unione Sarda