Pirri si veste a festa: arriva la grande sfilata di Carnevale
Sarà animata da una parata ricca di personaggi esilaranti e performance itinerantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Colori, maschere e tanto divertimento: domenica le strade di Pirri saranno il palco a cielo aperto per la grande sfilata di Carnevale, evento centrale de Su Carrasciali Pirresu. L’appuntamento, attesissimo da grandi e piccini, partirà alle 10:30 dal Parco La Vetreria, punto di partenza e arrivo di una festa che promette allegria e spettacolo.
L’iniziativa, organizzata da Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale, in collaborazione con la Municipalità di Pirri e con il contributo dell’Assessorato alle attività produttive, sarà animata da una parata ricca di personaggi esilaranti e performance itineranti.
Ad aprire le danze ci saranno i Barbariciridicoli con Comare Vardetta & Co., spettacolo di animazione di strada diretto da Tino Belloni. Protagonista è la Comare sarda per eccellenza: un’anziana vedova, curiosa, impicciona e chiacchierona, che tutto sa e tutto deve sapere. Un’interpretazione ironica e spassosa della tradizione popolare che strapperà più di un sorriso al pubblico.
Non mancherà la satira con il carro allegorico “Caravanserraglio”, ispirato a La fattoria degli animali di Orwell. Gli animali, ancora una volta, cercano di imitare i bipedi e decidono di eleggere un Sindaco e una giunta di assessori. Tra equivoci e festeggiamenti, le maschere tradizionali – Colombina, Arlecchino, Pantalone e Brighella – daranno vita a uno spettacolo esilarante, condotto da Antonella Perrone e Daniela Musiu.
La festa si concluderà sulle note della musica offerta dalla Municipalità, per un finale all’insegna del ritmo e del divertimento.
Nel pomeriggio, alle 17:00 a Casa Saddi, andrà in scena “La strega e il pirata”, spettacolo di burattini firmato Daniele Pettinau e prodotto da La Maschera. Una storia avvincente che mescola tradizione e fantasia, con personaggi della cultura giapponese e inserti in lingua sarda.
Il protagonista è Tanaki, un demone esperto in inganni, alle prese con una creazione sfuggita al suo controllo: una pentola magica capace di generare caos. Tra portali infernali, intrighi e colpi di scena, riuscirà a salvare il pianeta?