Un caloroso benvenuto dal sindaco Paolo Truzzu ai 60 nuovi dipendenti che vanno a rinforzare l'organico del Comune di Cagliari.

Ricordando l'impegno profuso dalla dirigente Luisella Mereu, scomparsa una decina di giorni fa a causa di un male incurabile, il primo cittadino ha fatto gli auguri di buon lavoro agli impiegati amministrativi assunti al termine dei concorsi conclusi recentemente.

"Vi stavamo aspettando da tempo", aveva esordito il primo cittadino nella cerimonia riservata ieri, a Palazzo Bacaredda, ai primi 30 di loro.

TRASPARENZA E IMPEGNO – E questa mattina ha ricordato poi a tutti che "il datore di lavoro dell'Amministrazione comunale sono i cittadini, i professionisti e le imprese, a cui occorre sempre dar conto", secondo l'esigenza crescente di trasparenza e comunicazione delle scelte e dei risultati raggiunti.

"Se facciamo bene il nostro lavoro risolviamo i problemi di chi sta fuori", ha spiegato Truzzu che, nell'occasione, ha anche rinnovato l'auspicio che "tutti possano ben presto avere un'opportunità di lavoro" con un appello, rivolto in particolare ai giovani, a "studiare, perché nei prossimi cinque anni il 50% della pubblica amministrazione andrà in pensione".

IL BENVENUTO – Ai due incontri di benvenuto hanno partecipato anche il direttore generale, Giorgio La Spisa e la dirigente del servizio del Personale, Francesca Brundu. "La realtà del Comune di Cagliari - ha commentato il direttore - è molto particolare perché vi farà sviluppare un senso di appartenenza che non si percepisce in altre realtà". "Siamo contenti di accogliervi - ha concluso Francesca Brundu - perché portate nell'Amministrazione ossigeno e qualità".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata