Orgoglio Abbanoa: "Le 14 Bandiere Blu sarde merito anche nostro"
Con un comunicato l'azienda idrica rivendica i suoi meriti per le 14 Bandiere Blu ottenute dalle spiagge sardePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"C'è anche Abbanoa tra i protagonisti delle 14 Bandiere Blu assegnate dal Fee alle spiagge sarde".
È quanto sostiene l'azienda idrica in un comunicato diramato sul proprio sito.
"Con 400 milioni di litri di acqua depurata ogni giorno, investimenti per 130 milioni di euro, controlli su tutta la filiera della depurazione con oltre 50mila verifiche sui parametri delle acque reflue, è stato svolto un importante lavoro incentrato sulla tutela dell'ambiente a salvaguardia delle coste della Sardegna", fa sapere Abbanoa.
"Al grande impegno per una corretta depurazione - fa sapere l'azienda - si somma anche un piano di investimenti che mira a rendere sempre più efficienti le infrastrutture e ad estendere il territorio servito".
"Il sistema fognario della Sardegna - si legge ancora - è composto da oltre 6620 chilometri di reti che raccolgono gli scarichi di oltre 700mila utenze per poi essere trattati da 337 impianti di depurazione. Importanti anche i risultati raggiunti nel riutilizzo delle acque reflue a fini irrigui".
Abbanoa fa poi una menzione speciale per il depuratore di Is Arenas, che "contribuisce al mantenimento dell'equilibrio idro-salino degli stagni di Molentargius, ma anche alla salvaguardia della spiaggia del Poetto, premiata anche quest'anno nel tratto di Quartu".
(Unioneonline/L)